La nostra storia
il comitato è stato fondato a Copparo il 26 novembre 1993 alla presenza di 16 commercianti del nostro centro storico, alla data odierna figurano associati 92 commercianti, artigiani e professionisti.
Istituito con regolare atto costitutivo iscritto alla cciaa di Ferrara senza fini di lucro e con obiettivo la promozione, il coordinamento, lo sviluppo delle proposte e delle iniziative dei commercianti ed artigiani per la valorizzazione di Copparo attraverso eventi, iniziative e mantenendo il pieno rispetto delle autonomie dei singoli esercenti.
L'associazione ha svolto anche attività di coordinamento tra i commercianti e l'amministrazione comunale per ottenere finanziamenti e co-finanziamenti volti a riqualificare le aree antistanti e le attività commerciali stesse.
In data 4/6/2015 si sono riuniti i consiglieri per l'evoluzione dell'associazione da Comitato ad Associazione di Promozione del Territorio e nasce per proseguire lo sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, storico e artistico del territorio e favorire il miglioramento della vita dei suoi residenti e della collettività in generale. Promuove pertanto qualsiasi attività strumentale per il raggiungimento degli scopi sociali. Per proseguire detti scopi l'associazione si avvale in modo prevalente di prestazione personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti.
ComArt Copparese è iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale
Entra anche tu nell'associazione ComArt Copparese!
L'iscrizione è aperta sia alle attività che ai privati. Contattaci per informazioni e ti risponderemo il prima possibile.